X
Newsletter Newsletter
slider image slider image

RDS Web Printing S.r.l.

 

la sorpresa del 2009

Parco macchine

  • 1 rotooffest Harris 16 pagine
  • 1 rotooffset Harris 48 pagine
  • 1 macchina per giornali Solna
  • 1 macchina per stampa 70x100
 

Ufficialmente, l’ultima nata di Gruppo Spreafin dato che il suo esordio come realtà autonoma è stato compiuto il 1º gennaio 2009.

Di fatto, l’azienda si porta come bagaglio tutta l’esperienza del gruppo e in particolare quella di Erre Di Esse Grafica S.p.A., che nel 2005 inaugurò lo stabilimento di Arcore come sua seconda sede operativa: attrezzato con un sistema roto-offset, era adibito a seguire tirature elevate di stampati editoriali, principalmente riviste e cataloghi. Su questa strada prosegue RDS Web Printing S.r.l.. Rinnovato nella struttura e nella dotazione tecnologica, il quartier generale dispone oggi di una serie di nuovi impianti. Sono state infatti installate due macchine rotooffset e due rotative, una 16 pagine a 5 colori e una 48 pagine a 4 colori, destinate principalmente alla produzione di stampati commerciali, in buona parte materiale promozionale e pubblicitario per la GDO (grande distribuzione organizzata), e a quella di stampati editoriali, soprattutto riviste e cataloghi.

In linea con la filosofia di Gruppo Spreafin, RDS Web Printing S.r.l. ha puntato a creare una struttura molto snella e flessibile, sia sul fronte del personale che su quello operativo. Non a caso, è stato scelto di focalizzarsi sulla stampa, mentre prestampa e finishing vengono affidati in conto terzi, ad aziende conosciute e fidate. Anche questa decisione è stata presa con razionalità e lungimiranza: con la produzione principalmente composta da materiale pubblicitario e promozionale, gli stampati escono dalla macchina già ‘pronti’, e per quelli che necessitano di operazioni quali brossura semplice o punto metallico, si provvede internamente. Al contrario, si è optato per l’outsourcing del più complesso confezionamento dei prodotti editoriali, garantendo in questo modo la flessibilità operativa nella gestione del reparto di stampa.

Via Belvedere 42

20043 Arcore (MI)

Tel. 039 596 81 30

Fax 039 596 81 31